Dock Menù
Home

venerdì 16 dicembre 2011

COME ELIMINARE LA PUBBLICITA' DA FACEBOOK (E DAL WEB)

By Pierpaolo Farina - 16 Dicembre 2011 Pubblicato in: High Tec , Il Rompiballe

Ai tempi del Ticker di FB, avevo scritto un articolo che spiegava come eliminarlo una volta per tutte. Ora, con la Timeline, ennesima evoluzione in chiave individualista di fb che peggiora il prodotto, una cosa che risalta è il maggiore spazio sulla barra laterale riservato alla pubblicità. Ad una fastidiosa pubblicità, esattamente come era fastidioso il Ticker che si aggiornava ogni secondo.
Ebbene, proprio in quei giorni mi sono imbattuto in un plug-in per google chrome e Firefox veramente fantastico. Si chiama Ad-Block ed ha un fantastico pregio: elimina la pubblicità non solo da facebook, ma da tutto il web. Risultato? Se prima ogni settimana con tutti gli antivirus, firewall e anti-ad del mondo mi ritrovavo sempre programmi spia e robaccia nel computer che monitorava quello che facevo sulla rete per indagini di mercato, ora non ho più di questi problemi.
Direte: “ma così uccidiamo i blog che si mantengono con la pubblicità.” Ebbene, avendo per scelta deciso di non mettere alcuna pubblicità su EB.IT e tutto ciò che gli è collegato, direi che il problema non mi tange, anche perché sono convinto che un blog/sito o lo si fa per passione o non lo si fa. E al massimo, giusto per migliorarlo, i suoi avventori possono sostenerlo con libere donazioni.
Dunque, ecco qui i link per Ad-block, versione Chrome e versione Firefox.
Speriamo di aver fatto cosa buona e giusta a segnalarveli (al massimo non li installate).

Nessun commento:

Posta un commento